Help me!

Kostis Fokas_3

[IT]
Oramai è da tanto che ripeto di avere un blocco creativo non indifferente. Contate che se ora avessi a mia disposizione due banane, una la mangerei e con l’altra non saprei che farci.
Io ci provo eh, ogni giorno mi metto di fronte ad una banana un foglio bianco e butto giù qualcosa, ma l’unica cosa che riesco a scrivere sono frasi brevi e stupide, quelle che solitamente si dicono quando ci si trova in stato confusionale a causa di quei 15 Gin tonic in più. Per esempio, due a caso che ho scritto stamattina:
_Ho il tuo profumo ancora addosso. Devi smetterla di pisciare sulle mie magliette;
_Ho sognato che potevo volare. Poi, quando mi sono schiantata su un edificio, ho capito che succhiarglielo a quel pilota non era stato sufficiente per imparare.

Quando più tardi le ho rilette mi sono spaventata: erano frasi tremende, prive di passione, amore e buon gusto in generale. L’alcol provoca decisamente forti sbalzi di umore. Così ho deciso di impegnarmi un po’ di più, sono passata perciò alle sostanze psicotrope, e ne è venuta fuori quest’altra frase:
_Svegliarsi al mattino e vedere il tuo viso, sentire ancora il tuo respiro. Girarsi dall’altra parte e pensare “ma ‘sto minchia di arsenico, quanto tarda ad agire?”…

Niente, non c’era verso di migliorare la situazione.
Ma proprio mentre mi accingevo a tirare qualche sasso ai passanti dal terrazzino di casa, l’illuminazione è arrivata. Finalmente l’elettricista ce l’aveva fatta a localizzare il guasto e a ripristinare l’elettricità, era ora. Più o meno le 18:30.
Così, dopo essermi ripulita la bocca, l’ho ringraziato. Lui, gentilissimo, mi ha detto “ne hai ancora sulla fronte”.

La luce mi ha così mostrato la soluzione. Oltre al suicidio, che però mi è sembrato troppo drastico, prima dovrei almeno capire come utilizzare la seconda banana, ho pensato di chiedere il vostro aiuto.
In che modo?, semplicissimo: dovrete lasciare un commento in questo post, o su Facebook (per chi mi conosce), in cui mi date degli spunti, anche semplici frasi, o parole, situazioni, nomi, colori, animali e città. Va bene tutto, dovete solo dare libero sfogo alla fantasia, senza freni inibitori. Quando avrò raggiunto un numero sufficiente di suggerimenti scriverò un pezzo utilizzando tutti gli elementi inviati.

Non posso assicurarvi niente di buono, e men che mai una ricompensa economica. Al massimo mi ripulirò la bocca varie volte.

E mentre attento che il blocco creativo svanisca, passerò il tempo come le tipe delle fotografie di Kostis Fokas.

Grazie per l’aiuto!

Kostis Fokas_6

Kostis Fokas_5

Kostis Fokas_4

Kostis Fokas_2

Kostis Fokas_1

[ES]
Hace ya mucho tiempo que repito que tengo un bloqueo creativo bastante gordo. Pensad que si ahora tuviera dos plátanos, uno me lo comería y con el otro no sabría qué hacer.
Yo lo intento eh, cada día me pongo delante de un plátano una hoja blanca y escribo algo, pero lo único que consigo redactar son frases cortas y estúpidas, las que se suelen decir cuando uno se encuentra en estado confesional debido a esos 15 Gin tonic de más. Por ejemplo, entre otras, esta mañana escribí éstas dos:
_Todavía tengo tu perfume encima. Tienes que parar de mearte en mis camisetas;
_He soñado que podía volar. Luego, cuando me he estampado contra un edificio, he entendido que chupársela a ese piloto no había sido suficiente para aprender.

Cuando después las volví a leer, me asusté; eran frases tremendas, privadas de pasión, amor y buen gusto en general.
Es cierto que el alcohol provoca fuertes cambios de humor. Así que me empeñé un poquito más, pasé a las substancias psicotrópicas, y me salió esta otra frase:
_Despetarse por la mañana y ver a tu rostro, sentir todavía tu respiro. Girarse al otro lado y pensar “pero esta mierda de arsénico, ¿cuánto tarda en hacer efecto?”…

Nada, no había forma de mejorar la situación.
Pero justo mientras estaba a punto de lanzar algunas piedras desde el balcón de casa a los que pasaban por ahí, la iluminación llegó. El electricista por fin había conseguido localizar la avería y restablecer la electricidad, ya era hora. Más o menos las 18:30.
Entonces, después de haberme limpiado la boca, le di las gracias. Él, muy amable, me dijo “aún tienes en la frente”.

La luz me eseñó la solución. Además del suicidio, que me pareció demasiado drástico, por lo menos antes tendría que entender cómo utilizar el segundo plátano, pensé pedir vuestra ayuda. ¿De qué modo?, sencillo: tenéis que dejar un comentario en este post, o en Facebook (los que me conozcáis) en el que me deis inputs, incluso frases, palabras, situaciones, nombres, colores, animales o posturas. Todo vale, sólo tenéis que darle libre desahogo a vuestra fantasía, sin frenos inhibitorios. Cuando reúna un número suficiente de sugerencias, escribiré algo con todas ellas.

No puedo aseguraros nada bueno, ni menos aun una recompensa económica. Como mucho me limpiaré la boca varias veces.

Y mientras espero que el bloqueo creativo desaparezca, pasaré mi tiempo como las tías de las fotografías de Kostis Fokas.

¡Gracias por ayudarme!